Comunicato stampa Assoedilizia: “Assoedilizia con la Casa della Carità per una città più aperta e sicura”

Milano, 30 ottobre 2009 – “Una forte relazione morale con la città ed un impegno a dialogare ed a collaborare tra loro da parte delle istituzioni private, sui più urgenti temi e problemi del nostro tempo. Questo il senso della iniziativa cui siamo stati invitati e alla quale aderiamo con ferma convinzione, ritenendola più che mai necessaria in un momento di frammentazione e di particolarismi della vita cittadina”. E’ la motivazione con la quale Presidente di Assoedilizia avv. Achille Colombo Clerici spiega l’adesione dell’associazione dei proprietari immobiliari – da sempre attiva sul fronte dei problemi economici e sociali della città – al progetto “Milano si-cura” organizzato dalla Casa della Carità di don Colmegna che, in occasione del quinto anniversario organizza tre giorni (19, 20 e 21 novembre) di incontri e dibattiti sui temi del disagio sociale e dell’emarginazione, che si terranno in luoghi simbolo della città.  

Come riferito dal Corriere della Sera, l’idea è stata accolta da decine di enti e associazioni: Acli, Sant’Egidio, Cgil, Assolombarda, Compagnia delle Opere per citare.

Discussioni e riflessioni, ma anche proposte e collaborazione per progetti concreti onde contribuire a migliorare  la qualità delle relazioni sociali. La città, quella degli affari, dell’economia, dello sviluppo urbanistico deve chinarsi a vedere quanti vivono ai confini. 

Sono le vite apparentemente di scarto, ma che sono piene di una domanda di attenzione che riguarda tutti noi. Perché – la convinzione è condivisa – è da qui che possiamo ritrovare la forza di costruire, rappresentare, raccontare una città aperta, che riconcilia e che respinge con tutte le sue forze violenza, illegalità, dipendenze, che esige legalità e sicurezza per tutti.

www.assoedilizia.com

Explore posts in the same categories: Comunicati stampa

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: