Assoedilizia informa: Fondazione Culturale Vittorino Colombo. Confermati Presidenza e Consiglio Direttivo

Confermati i vertici della Fondazione culturale “Vittorino Colombo”, con sede in piazza S. Ambrogio a Milano, presso la Parrocchia della Basilica.

Presidente Angelo Caloia già presidente dello IOR , vice presidenti Achille Colombo Clerici – presidente di Assoedilizia e Lorenzo Ornaghi – rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
La presidenza onoraria a Tina Colombo, sorella dell’esponente della Democrazia cristiana, parlamentare per oltre trent’anni, più volte ministro – del Commercio con l’estero, della Sanità, delle Poste e Telecomunicazioni – e nel 1983 presidente del Senato della Repubblica.

Fanno parte del consiglio direttivo, tra gli altri, Giampio Bracchi – presidente della Fondazione del Politecnico di Milano, Carlo Bianchi – presidente del Centro Studi Achille Grandi, Giuseppe Palmisano, presidente del Consorzio Casa di Milano.

Direttore è stato confermato Marcello Menni.

Il vice presidente Colombo Clerici, commemorando la figura del grande politico lombardo al cui insegnamento si ispira l’azione della Fondazione ha detto di lui: “Da vero cristiano qual era, ha saputo esprimere una politica laica.
Fermezza del convincimento  nei principi cristiani e nell’adesione alla dottrina sociale della Chiesa;  attaccamento alla Chiesa ed al suo mondo, i suoi riferimenti ideali.

Egli fu sostenitore del primato della politica, ma come mezzo per far cultura al servizio della persona umana;  difensore dei valori del lavoro, della sobrietà nello stile di vita, del merito acquisito attraverso un indefettibile impegno nella sfera dei rapporti privati ed in quella dei rapporti pubblici; interprete illuminato dei bisogni sociali del mondo del lavoro.
L’amico Vittorino Colombo ci ha lasciato un esempio di vita e di impegno politico e sociale oggi più che mai da seguire.”

Explore posts in the same categories: Assoedilizia informa

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: