Andrea Gibelli. Incontro in Assoedilizia

Incontro a Milano, in Assoedilizia, con l’On. Andrea Gibelli, presidente della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati.

Presente il presidente Achille Colombo Clerici, il vice presidente Bernardo Negri da Oleggio, la Associazione della proprietà Edilizia di Lodi, con il presidente Mario D’Angelo alla testa della deputazione.

All’ordine del giorno i temi del rilancio dell’economia lombarda: il  ruolo della nostra Regione come guida e motore del Paese e la sua competitività nell’ambito internazionale;  Expo 2015 e la sua funzione; il federalismo istituzionale e fiscale.

L’On.le Gibelli ha affermato che la Lombardia, secondo le rilevazioni più recenti, rappresenta la 29ma economia del mondo. Quarta fra le 257 regioni d’Europa, e seconda dell’ Unione, come dimensione in campo manifatturiero.

Il contributo che essa è chiamata ad offrire al Paese in termini finanziario/fiscali deve essere conferito in un fondo di solidarietà che renda, agli occhi dei contribuenti, trasparente la misura di tale contribuzione.

Ha poi sottolineato come il federalismo fiscale non possa realizzarsi, se non ottenendo una diminuzione del carico fiscale: ed in nessun caso esso dovrà tradursi in un aumento delle imposte locali, senza una parallela ed equivalente riduzione delle imposte erariali.

www.assoedilizia.com

Explore posts in the same categories: Assoedilizia informa

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: