Fabio Pizzul – Alberto Mattioli – Francesco Prina – Convegno Acli – Assoedilizia informa

Marcello Menni 

 Alle ACLI Incontro sul tema: “Cattolici ed elezioni regionali: candidati a confronto”.

Assoedilizia, invitata nella persona del Presidente Achille Colombo Clerici, ha partecipato con un proprio rappresentante all’incontro elettorale organizzato dalle Acli Milanesi il 22 marzo sul tema “Cattolici ed elezioni regionali: candidati a confronto”. 

All’incontro, moderato dal Giornalista Giorgio Acquaviva, hanno preso parte Francesco Prina (PD) consigliere regionale uscente, Alberto Mattioli (UDC), già Presidente della provincia di Milano, Fabio Pizzul (capolista del PD), noto giornalista e già presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana; ospite Manfredi Palmeri, Presidente del Consiglio Comunale di Milano. 
Nel corso del dibattito si è in particolare messo in luce il dott. Fabio Pizzul che, da navigato comunicatore, ha espresso in uno slogan il suo programma elettorale: “4 S”. “Due mutuate dal centrodestra: sussidiarietà e sicurezza; e due dai miei trascorsi ecclesiali, solidarietà e sobrietà”sono le sue parole.

Ha letto il concetto della sicurezza “non più legata alla tolleranza zero, ma che sia fondata sul rispetto dei diritti di tutti”; e quello della sussidiarietà “come fattore di partecipazione”. 

Mattioli ha spiegato le ragioni della corsa solitaria dell’UDC; mentre Prina ha ricordato la sua esperienza in Consiglio Regionale.

Da parte sua Palmeri ha sottolineato i successi dell’amministrazione Formigoni. 

Pizzul ha raccolto l’amichevole appoggio di Palmeri, che si è augurato che Pizzul risulti eletto per portare le sue molte qualità in Consiglio Regionale.

Explore posts in the same categories: Assoedilizia informa

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: