Cristiana Muscardini – Anastasia Palli – Incontro con Colombo Clerici presidente di Assoedilizia

Il presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici ha incontrato l’Onorevole Cristiana Muscardini, membro del Parlamento Europeo e Anastasia Palli per discutere del tema: “La ripresa dell’economia lombarda”.     

Nel corso dell’incontro la dott. Anastasia Palli ha sostenuto che “per superare la crisi economica occorrono riforme strutturali e regole di mercato più chiare e applicate. Intanto molto può essere fatto dalla Regione Lombardia avviando politiche mirate alla creazione di nuovi posti di lavoro e alla salvaguardia delle imprese a rischio.
L’applicazione obbligatoria, nel settore pubblico, delle nuove tecnologie per risparmio energetico e sgravi d’incentivi per i privati che vi si adeguano rappresenterebbero un grande volano all’apertura e al consolidamento di nuove attività. Pensiamo ai nuovi parametri per l’edilizia richiesti dall’Europa, all’applicazione negli uffici di sistemi a basso consumo.
Tra i provvedimenti urgenti vi è la necessità di un piano trasporti adeguato alle esigenze dei pendolari e ai tempi di percorrenza delle merci: la Lombardia sta soffrendo, occorre intervenire con urgenza.
Dobbiamo sostenere, sia a livello nazionale che regionale, la necessità di nuovi accordi affinché i proprietari di casa con un sistema ridotto di tassazione abbiano maggior vantaggio e disponibilità ad affittare i loro immobili.
Sostegno al lavoro significa che la Regione dovrà predisporre finanziamenti ad hoc, in accordo con le associazioni di categoria, e con il sostegno delle PMI, dell’artigianato e del commercio per aiutare il superamento delle difficoltà contingenti e pianificare, in accordo con l’effettiva richiesta, corsi di studio che dalla scuola transitino fino al luogo di lavoro per dare ai giovani esperienze pratiche e migliori opportunità .
Non dobbiamo inoltre dimenticare che i corsi di aggiornamento professionale rivolti a chi ha perso lavoro devono essere formulati sulla base di attività che sono richieste altrimenti diventano nuove fabbriche di  disoccupati.
La Lombardia deve difendere la qualità, le proprie eccellenze nei vari settori a partire dall’agricoltura, anche per tutelare i consumatori.”

www.assoedilizia.com

Explore posts in the same categories: Assoedilizia informa

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: