Città “Identità e progetto – Milano discute la sua identità” . Dibattito alla Società Umanitaria – Colombo Clerici Assoedilizia

Intervenendo in data odierna al dibattito sul tema “Identità e progetto” che si tiene alla Società Umanitaria il presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici ha affermato:

“Forse non c’è città al mondo che abbia subito, durante la sua vita, sì profonde e sostanziali trasformazioni socio-economiche e territoriali e parallelamente di identità, come Milano.

Ed i suoi stessi emblemi, nelle diverse epoche, mutano dalla torre della città- stato al campanile della città-comune, dalla ciminiera del periodo industriale al grattacielo della città terziario-amministrativa, per arrivare alla parabola satellitare ed alla torre televisiva della città contemporanea: una città-rete, piattaforma di servizi globali, proiettata nel mondo intero. 

Il pregio di Milano non è nella sua bellezza solo dal punto di vista estetico, ma anche etico/funzionale: nel senso della qualità del vivere che la città offre.
Comunità, ambiente, cultura (conoscenza, socializzazione, lavoro) sono i piani sui quali si deve esplicare il complesso delle offerte che connotano tale qualità: e dunque sono i fattori sui quali si basa la vera identità della città.”

 www.assoedilizia.com

Explore posts in the same categories: Assoedilizia informa, Uncategorized

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: