Teresa Pomodoro. “Frammenti” – Spazio Teatro No’hma – Kengiro Azuma – Arnoldo Mosca Mondadori editore – Assoedilizia informa – Colombo Clerici

Lo Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro presenta a Bologna alla Biblioteca dell’Archiginnasio, sala dello Stabat Mater, il volume “Frammenti”.

Achille Colombo Clerici: “Con il trascorrere del tempo ci si rende conto sempre più di quanto Teresa fosse precorritrice di nuove forme espressive e di pensiero, mai letterarie o studiate e di maniera, ma profondamente radicate nella vita che ci circonda.”

 *       *       *

Il libro “Frammenti” raccoglie alcuni scritti di Teresa Pomodoro, grande protagonista della cultura italiana ed internazionale e dà conto della sua esemplare e straordinaria ricerca umana ed artistica.
Il suo “metateatro”, laboratorio unico di incontro, tra pensiero e sentimento, ha creato in tutte le espressioni artistiche fuse nella rappresentazione, dalla prosa alla musica, dalle immagini alla danza, testimonianza viva di bellezza, eleganza e dignità, ponendo al centro del tutto l’uomo e le sue fragilità.
Il libro proposto dallo Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro e dall’editore Arnoldo Mosca Mondadori ha caratteristiche tutt’affatto particolari: i frammenti scritti da Teresa sono accompagnati da un’opera originale, unica per ogni volume, di Kengiro Azuma, da una partitura inedita in tre parti di Giorgio Gaslini a lei dedicata e da una poesia sempre dedicata a Teresa di Charlie Owens, continuatore del profetico messaggio di Teresa nel teatro e nella programmazione attuale, di cui è ideatore e regista.
Il risultato dell’opera “Frammenti” è un affresco attuale e sorprendente che restituisce al lettore il concetto libero e inviolabile di bellezza e umanità attraverso l’armonia corale delle arti in esso rappresentate.

Explore posts in the same categories: Assoedilizia informa

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: