Console Generale di Svizzera a Milano – Massimo Baggi – Incontro con il presidente di Assoedilizia e vicepresidente di Confedilizia Achille Colombo Clerici

Il Presidente di  Assoedilizia e vicepresidente di Confedilizia Achille Colombo Clerici ha incontrato il Console Generale di Svizzera a Milano dott. Massimo Baggi insediato nella sua carica da una ventina di giorni.

Dopo aver porto al Console Generale il benvenuto nella nostra città il presidente ha ricordato le figure dei suoi predecessori nella sede Milanese, quali rappresentanti del Governo Elvetico: Franco Besomi, Marco Cameroni, David Vogelsanger.

Figure delle quali l’attuale Console raccoglie la positiva eredità costruita in tanti anni di proficuo operare nei campi della cultura, dell’impegno sociale, dell’economia, delle relazioni diplomatiche e sociali.

Milano si avvicina ad un passaggio epocale in concomitanza con l’evento internazionale Expo 2015.

Grande potrà essere l’apporto del vicino Paese amico che peraltro sta portando a conclusione il Progetto Alptransit con la caduta dell’ultima barriera della galleria di base del Gottardo, prevista per il 15 ottobre prossimo.

L’augurio di Colombo Clerici:
“Auspico che le relazioni tra i nostri Paesi si rafforzino sempre più, all’insegna di una collaborazione reciproca, improntata ai più nobili valori della nostra comune cultura.
La Svizzera è , nel sentimento degli italiani, un Paese storicamente considerato amico e prezioso per il nostro progresso in campo civile, politico, culturale e scientifico, economico.

Il cammino che abbiamo da compiere è un cammino tracciato dalla storia. 

Lavorare insieme per il progresso comune, l’obiettivo che ci sta davanti.”

www.assoedilizia.com

Explore posts in the same categories: Assoedilizia informa

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: