Istituto Italo Cinese ISIC – Cardinale Angelo Scola – Delegazione presenzia Cerimonia nel Duomo di Milano di ingresso ed insediamento – Colombo Clerici

COLOMBO CLERICI (ISTITUTO ITALO CINESE) ALL’INSEDIAMENTO DEL CARDINALE SCOLA  

 Milano, 25 settembre 2011

In rappresentanza dello storico Istituto Italo Cinese ISIC, del quale si celebra quest’anno il quarantennale della fondazione, una delegazione composta dal presidente Achille Colombo Clerici (presidente di Assoedilizia), dal vice presidente Benedetto Radaelli e da Alcide Luini ha partecipato alla cerimonia, con solenne Messa Pontificale nel Duomo di Milano, dell’ingresso e dell’insediamento del nuovo Arcivescovo di Milano, Sua Eminenza il Cardinale Angelo Scola. 

Chiamato dal Santo Padre Benedetto XVI alla sede arcivescovile di Milano, il Cardinale Scola, con l’ingresso in città e la celebrazione dei riti in Duomo, ha  iniziato il suo ministero nella Diocesi Ambrosiana. 

Il Cardinale è giunto in Duomo seguendo una millenaria tradizione, che vuole l’ingresso dei nuovi Acivescovi  dal lato sud della città, lungo la storica direttice da Pavia a Milano,  con tappa a S.Eustorgio.

Alla cerimonia, con il Duomo gremito della folla dei fedeli lombardi – un maxischermo è stato posizionato in piazza Duomo per chi non ha potuto entrare nella basilica – presenti le massime autorità civili e militari milanesi e lombarde, nonché una foltissima schiera di prelati e di religiosi. 

Il programma dei prossimi giorni prevede l’incontro con quattro significative realtà sociali: martedì 27 settembre il mondo della “fragilità”; giovedì 29 settembre il mondo della cultura; martedì 4 ottobre il mondo della finanza, dell’economia e del lavoro; giovedì 6 ottobre il mondo della politica.
Quindi il cardinale Scola si recherà nelle sette Zone pastorali della Diocesi per un’intera giornata per incontrare sacerdoti, consacrati, fedeli, operatori pastorali.

 

Explore posts in the same categories: Assoedilizia informa, Istituto Italo Cinese

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: