Anno Giudiziario 2012 Inaugurazione Milano Corte Appello

Oggi 28 gennaio alle ore 9,30, nell’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Milano si è inaugurato l’Anno Giudiziario 2012 del Distretto della Corte d’Appello di Milano.

Il Presidente della Corte Giovanni Canzio e il Procuratore Generale Manlio Minale hanno invitato alla Cerimonia il Presidente di Assoedilizia e dell’Istituto Italo Cinese Achille Colombo Clerici.

Durante la cerimonia è stata illustrata l’attività degli organi giudiziari del Distretto che comprende i Tribunali di Milano, Busto Arsizio, Como, Lecco, Lodi, Monza, Pavia, Sondrio, Varese, Vigevano: reati, processi, ma anche interessanti indicazioni sull’andamento economico-sociale del Distretto, ad esempio esecuzione di sfratti, fallimenti, protesti.

Presenti le massime autorità religiose, civili e militari di Milano: tra gli altri il Cardinale Arcivescovo Angelo Scola, il Sottosegretario alla Giustizia Salvatore Mazzamuto, il presidente della Regione Roberto Formigoni, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il Prefetto Gian Valerio Lombardi, il presidente della Provincia Guido Podestà, la magistratura al completo, rappresentata in tutti gli ordini e gradi.
In rappresentanza della classe forense, presente il solo presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati, Paolo Giuggioli,  per protesta contro il Governo.

 

Explore posts in the same categories: Assoedilizia informa

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: