Italy for Multan, Mostra all’Urban Center di Milano – Fondazione Politecnico

La mostra si apre giovedì 31 ottobre all’Urban Center

IL POLITECNICO DI MILANO PER MULTAN ANTICA CITTA’ GIOIELLO DEL PAKISTAN

La mostra “Italy for Multan” è il risultato della prima fase del progetto “Sustainable, Social, Economic and Environmental Revitalization in the Historic Core of Multan City”, un accordo di collaborazione fra il Governo italiano e la Repubblica islamica del Pakistan che ha affrontato importanti tematiche connesse alla pianificazione, alla progettazione architettonica, alla conservazione e alle infrastrutture urbane.

Un piano complesso per lo sviluppo socio economico, la trasformazione e la protezione dell’ambiente di una delle città più antiche del Pakistan che ha impegnato per sei mesi oltre 70 professori, tecnici e ricercatori del Politecnico di Milano.

L’esposizione all’Urban Center offre al pubblico una visione inedita e originale di una delle più affascinanti mete del Punjab pakistano, impreziosita dalle fotografie di Marco Introini che documentano l’incanto della vita e delle forme della “Città Murata”.

La mostra Italy for Multan è un’iniziativa di Comune di Milano, Fondazione Politecnico di Milano e Politecnico di Milano, con il contributo di Epson e Neschen.

Inaugurazione ore 18.00 di giovedì 31 ottobre con il saluto di Ada De Cesaris, Vicesindaco Comune di Milano, di Alessandro Balducci, Prorettore Vicario Politecnico di Milano e di Giampio Bracchi, Presidente Fondazione Politecnico di Milano.

Ore 18.30, presentazione di Adalberto Del Bo, Coordinatore scientifico del progetto ‘Multan Walled City’.

Saluto di Tehmina Janjua, Ambasciatrice Repubblica islamica del Pakistan  e di Filippo Alessi, Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo Ministero degli Affari Esteri, Task Force Afghanistan Pakistan Myanmar.

L’esposizione resterà aperta fino al 10 novembre 2013. 

 

 

Explore posts in the same categories: Istituto Europa Asia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: