DANIELE POLLINI A FIANCO DEL PADRE MAURIZIO ALLA SCALA – Associazione “Amici di Milano” Plaude
Istituto Europa Asia
Europe Asia Institute
e
A s s o c i a z i o n e
AMICI DI MILANO
DANIELE POLLINI A FIANCO DEL PADRE QUESTA SERA ALLA SCALA
Nel 2001 aveva ottenuto il riconoscimento Premio Internazionale “Amici di Milano” – Targa d’argento del Presidente della Repubblica, presieduto da Achille Colombo Clerici
* * *
Questa sera, lunedì 24, alla Scala di Milano Maurizio Pollini suona quattro Preludi di Debussy nell’ambito del Progetto Pollini – di cui il concerto rappresenta la seconda tappa (le altre a marzo e maggio) – che intende unire nei programmi musicali pezzi di autori contemporanei a brani del repertorio classico.
Obiettivo, raccogliere nella medesima occasione musicale e nella stessa sala cultori della musica classica ed amanti di musica contemporanea.
A rappresentare i “giovani” Daniele Pollini, il figlio del grande maestro, anch’egli pianista, oltreché direttore e compositore; il quale presenterà gli ultimi tre brani del Carneval di Salvatore Sciarrino.
Daniele Pollini nel 2001 è stato insignito, proprio alla Scala, dal Presidente dell’Associazione Achille Colombo Clerici del Premio Internazionale Amici di Milano-Targa d’Argento del Presidente della Repubblica, che intende rendere merito ai giovani che abbiano acquisito nei confronti della città di Milano e della Lombardia particolari titoli di benemerenza.
Finalità del Premio è la scoperta, la valorizzazione, la presentazione alla città di chi ha bene lavorato producendo opere meritevoli, ma non adeguatamente riconosciute ed apprezzate, in modo da favorire, nelle nuove generazioni, l’attaccamento alla città.
Colombo Clerici si complimenta vivamente dei successi ottenuti da Daniele Pollini, al quale augura ulteriori e sempre più prestigiosi riconoscimenti in una fulgida carriera musicale.
Si associano nel plauso gli esponenti della Associazione:
Giuseppina Bruti Liberati
Bernardo Negri da Oleggio
Ippolito Calvi di Bergolo
Elisabetta Falck
Foto: Achille Colombo Clerici con Giuseppe Faina presidente Fondazione Scala
Explore posts in the same categories: Amici di Milano
Rispondi