Université d’eté – Fein Nibbio Edizione 2014 – Conclusione sintesi – Istituto Europa Asia

Istituto Europa Asia
IEA
Europe Asia Institute

 

XI EDIZIONE DELL’UNIVERSITE’ D’ETE’ ALLA VIGILIA DI EXPO 2015

Cesano Maderno 28 agosto 2014

La  XI edizione dell’Universitè d’Eté  è stata, ancora una volta, una proficua  occasione d’incontro sulla Convenzione Europea del Paesaggio, per la quinta volta ospitata dal Comune di Cesano Maderno, che ha accolto le autorità, i relatori e gli studenti nella prestigiosa Sala dei Fasti Romani di Palazzo Arese Borromeo con un prologo nel pomeriggio del 27 agosto presso il Comune di Erba, dove è  stato dibattuto il tema relativo alle varie fasi operative del noto Protocollo d’Intesa sottoscritto dai 23 Comuni della Alta Brianza, fin dal 2008,  che hanno in questa cittadina il punto propulsore nell’ambito della Settimana europea sul Paesaggio, giunta in modo positivo alla sua VI edizione, visibile sul sito: www.alta-brianza.com.

Sono state, quindi, oltre 110 le persone che hanno dialogato sul tema “Verso Expo 2015: la città è verde”, che rappresenta il principio informatore della Convenzione Europea sul Paesaggio- CEP.

Ancora una voltasi è avuto la possibilità di dialogare con i rappresentanti delle pubbliche amministrazioni, con gli operatori della materia seguendo un full di interventi di altissimo livello su temi che prevedono campi prettamente tecnici ed altri legati al comportamento dell’uomo, da sempre sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio della Regione Lombardia – La Giunta. I vari interventi delle tre sessioni sono stati coordinati dal Presidente della FEIN (Fondazione Europea IL NIBBIO), Avv. Giovanni Bana, e dal Prorettore dell’Università degli Studi dell’Insubria, Prof. Giuseppe Colangelo, che hanno evidenziato il valore di questo modo di operare favorito da un clima di valido affiatamento tra giovani e non più giovani durante un conversare piacevole sui temi che rappresentano la base e il fulcro di questo nuovo modo di esporre i vari argomenti, così ampiamente trattati.

Foto: Achille Colombo Clerici presidente dell’Istituto Europa Asia con la principessa Bona Borromeo Arese

Achille Colombo Clerici con Bona Borromeo Arese

Annunci
Explore posts in the same categories: Istituto Europa Asia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: