NO’HMA IL TEATRO DI TERESA POMODORO A MONTECARLO – Tra gli eventi del “Mese della cultura e della lingua italiana” – Istituto Europa Asia presenta

ASSOEDILIZIA – Property Owners’ Association Milan Italy
e
Istituto Europa Asia IEA Europe Asia Institute

 

E’ uno dei principali eventi del “Mese della cultura e della lingua italiana” (1-31 ottobre 2014) IL TEATRO NO’HMA DI TERESA POMODORO A MONTECARLO

Lo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro partecipa al «Mese della cultura e della lingua italiana” del Principato di Monaco giunto alla quarta edizione annuale, evento ideato dall’ambasciatore Antonio Morabito, promosso dall’ambasciata italiana a Monaco e realizzato con il sostegno del governo del Principato di Monaco. Monte Carlo intende così celebrare dall’1 al 31 ottobre 2014, sul tema dominante del legame «cultura-diplomazia-impresa» e con un logo ispirato al portale di Arnaldo Pomodoro (collezione privata Timm Bergold), l’eccellenza tricolore con una serie di iniziative autofinanziate e sostenute da istituzioni monegasche, associazioni, sponsor e aziende italiane.
Il 14 ottobre, ore 20.30, al Theatre des Varietes 1, Boulevard Albert 1er, 98000, Teresa Pomodoro e il suo Teatro presenta “La danza degli alberi”, testo di Teresa Pomodoro con Patrizia De Clara; musiche dal vivo Corradi Quartet e con No’hmaDG. Regia di Charlie Owens.
Come nel passato ancora oggi il Teatro, diretto da Livia Pomodoro, presidente del Tribunale di Milano che prosegue l’opera della sorella Teresa, fondatrice, è uno dei luoghi privilegiati nel quale l’uomo riflette sulla propria essenza, sul senso storico e sociale della propria vita intesa non solo come il percorso individuale nel mondo, ma come presenza nell’universo e nella società alla quale appartiene.

Teresa Pomodoro, drammaturga, attrice, fondatrice e direttrice artistica dello spazio-teatro No’hma, ha frequentato prima gli ambienti artistici di Brera, e poi Giorgio Strehler e il Piccolo Teatro, fino a quando, negli anni `70, è entrata a far parte dello “Spazio-Parola” fondato proprio dal grande regista.

E’ qui che la Pomodoro si forma e opta per un teatro che deve contaminarsi con tutte le possibilità delle arti affrontando le tematiche sociali e della marginalità.  Nasce così l’associazione No’hma non profit, che più tardi trova sede nello spazio di via Orcagna, in zona Città Studi.
Per anni la Pomodoro ha portato gli spettacoli teatrali nelle carceri milanesi di Opera e San Vittore.

Foto d’archivio:
– Achille Colombo Clerici con il presidente Livia Pomodoro

Achille Colombo Clerici con Livia Pomodoro 3

Annunci
Explore posts in the same categories: Assoedilizia informa, Istituto Europa Asia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: