Tassa Rifiuti – Polemica in Parlamento – Milano: costo tassa rifiuti a carico di ogni abitante 210 euro all’anno. Città metrolitana, ente da attuare

      A s s o e d i l i z i a

In relazione alla discussione apertasi in Parlamento sulle disparità contributive in fatto di tassa rifiuti (differenze abnormi di peso contributivo si registrano fra Comune e Comune), il presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Continuiamo ad esser convinti che in una realtà metropolitana qual è quella milanese, oggi finalmente esistente sul piano di diritto, problemi come quello della organizzazione dei servizi (fra questi certamente la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti) e della ripartizione dei relativi oneri potranno trovar piena soluzione quando questo ente sarà’ interamente operativo anche di fatto.

Analogamente dovranno trovar soluzione a scala metropolitana le questioni aperte in materia di trasporti, di costo del pendolarismo in relazione ai bilanci comunali, di inquinamento atmosferico, di riassetto idrogeologico, di disparità in campo urbanistico-edilizio ed in materia di imposte comunali.”

DATI

Costo, in ordine decrescente, della tassa rifiuti per abitante nelle città della Lombardia

– Milano.        210
– Varese.        192
– Sondrio.       184
– Monza.         171
– Pavia.          165
– Bergamo.     155
– Como.          149
– Lodi.            146
– Brescia.       141
– Lecco.          134
– Cremona.     119

Fonte Confedilizia

Foto archivio : Achille Colombo Clerici con il Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà

Achille Colombo Clerici e Guido Podestà

 

Explore posts in the same categories: Assoedilizia informa

Lascia un commento