Corpo Consolare di Milano e della Lombardia, incontro con il Prefetto di Milano Luciana Lamorgese – Palazzo Cusani via Brera – 16 marzo 2017 – IEA informa

Istituto Europa Asia IEA
EUROPASIA
Europe Asia Institute

Informa

 

Alla cerimonia organizzata a Palazzo Cusani dal Corpo Consolare
COLOMBO CLERICI INCONTRA I NUOVI PREFETTO E QUESTORE DI MILANO

Il presidente di Assoedilizia e dell’Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici ha incontrato, nel ristrutturato Palazzo Cusani di Milano, sede storica del comando regionale dell’esercito, il prefetto Luciana Lamorgese e il questore Marcello Cardona recentemente nominati per la sede di Milano. I cordiali saluti sono stati scambiati in occasione della cerimonia organizzata da Patrizia Signorini, vice decano e segretario generale del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia con la partecipazione di autorità civili, militari e istituzionali.

E’ stata l’occasione per le rappresentanze diplomatiche numericamente più significative al mondo – ben 118 di cui 110 nel capoluogo a conferma dell’importanza rivestita da Milano e dalla sua regione – di sottolineare l’importanza della collaborazione che da anni si è instaurata tra il Corpo Consolare, la Prefettura e la Questura.

Una collaborazione proficua – come ha illustrato, dopo il saluto del padrone di casa generale di brigata Michele Cittadella, il decano Walid Haidar, console generale della Repubblica Libanese – rivelatasi determinante per il buon esito di manifestazioni ed eventi di carattere internazionale che sempre più spesso contribuiscono a dare lustro a Milano in tutto il mondo.

Il prefetto Lamorgese, prima donna a ricoprire a Milano l’alto incarico – “ma la presenza femminile si sta consolidando, in magistratura ad esempio ha già superano numericamente i colleghi uomini” ha detto – si è dichiarata molto lieta di essere a Milano, nella città che ha realizzato Expo praticamente in pochi mesi dopo lunghi ritardi, dando l’ennesima prova di quanto gli italiani siano bravi nell’affrontare le emergenze. Un evento che ha ulteriormente proiettato nel futuro la città dove opera la più qualificata imprenditoria, una città che si fonda più che altrove sul rispetto della legge e delle diversità, dei diritti delle persone e del diritto di culto. Documentato e appassionato il saluto della Regione portato dal sottosegretario alla presidente della Regione Lombardia Gustavo Adolfo Cioppa.

Tra le personalità presenti il generale dei Carabinieri Teo Luzi, il col. Canio Giuseppe La Gala, l’on. Maurizio Bernardo, l’Assessore regionale Luca Del Gobbo, Cesare Castelbarco Albani, Claudia Buccellati, Sergio Dompè, Umberto Di Capua, Camillo De Milato.

Foto:
– Achille Colombo Clerici con il Prefetto Luciana Lamorgese


– Achille Colombo Clerici con il Questore Marcello Cardona

 

 

 

Annunci
Explore posts in the same categories: Istituto Europa Asia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: