Independence Day, Festa Nazionale degli Stati Uniti d’America-USA 2017 al Castello Sforzesco di Milano – Consolato USA Milano Ambasciatore Philip T. Reeker – Commiato dell’Ambasciatore

Istituto Europa Asia IEA
EUROPASIA
Europe Asia Institute

Informa

Milano 6 luglio 2017

MILANO HA CELEBRATO LA FESTA DELL’ INDIPENDENZA USA
Il commiato da Milano del Console Generale amb. Philip T. Reeker
Achille Colombo Clerici ha rappresentato Assoedilizia e Istituto Europa Asia

Come è consuetudine, da qualche anno la Festa Nazionale degli Stati Uniti d’America si svolge al Castello Sforzesco di Milano, nel Cortile della Rocchetta.

Quest’anno si celebrava il 241° Anniversario  del Giorno dell’ Indipendenza americana.

Invitati dal Console Generale Ambasciatore Philip T. Reeker  e dalla consorte Signora Solveig Johnson Reeker moltissimi membri della numerosa comunità statunitense di stanza a nella nostra città, i rappresentanti della Milano delle istituzioni pubbliche e private, dell’ imprenditoria, della cultura, della politica dell’economia,  tra i quali il Presidente di Assoedilizia e dell’ Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici, i rappresentanti del Corpo Consolare della Lombardia, nonché numerosi Consoli che risiedono nella nostra città, ed esponenti delle comunità ebraica ed islamica.

Brindisi di auguri, taglio della torta con il prefetto Luciana Lamorgese, il vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala e la vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo, e l’esibizione del soprano Madelyn Renée con la Fanfara del Comando della Prima Regione Aerea di Milano. Simbolicamente,  l’amicizia, anche culturale, che lega l’Italia e gli Stati Uniti.

Il Console Generale, Amb. Philip T. Reeker, in procinto di accomiatarsi da Milano per trasferirsi in una sede europea dove assumerà un alto incarico internazionale, il Comando delle Forze USA in Europa a Stoccarda, ha fatto gli onori di casa pronunciando una prolusione di saluto ai presenti ed a tutta la cittadinanza, citando il Gettysburg Adress di Abramo Lincoln e ricordando il 70^ anniversario del piano Marshall che dimostra come obiettivi condivisi permettano di vincere ogni sfida.
Eseguiti gli Inni statunitense, italiano e quello del Corpo dei Marines.

Foto:

– ‎Il Console Generale USA Ambasciatore Philip T. Reeker, la consorte Signora Solveig Johnson Reeker con Achille e Giovanna Colombo Clerici

– Il Console generale di Germania Signora Jutta Wolke, con Giovanna e Achille Colombo Clerici

 

 

Annunci
Explore posts in the same categories: Istituto Europa Asia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: