Società dei concerti, “Concerto per Antonio” Mormone – Sala Verdi del Conservatorio Musicale di Milano – IEA informa

Istituto Europa Asia IEA
EUROPASIA
Europe Asia Institute

Informa

 

CONCERTO IN MEMORIA DI ANTONIO MORMONE

Atmosfera magica, tra sentimento, passione e maestria musicale.

            *    *    *

 

Per continuare il sogno e l’impegno di Antonio Mormone, fondatore e anima della Società dei Concerti di Milano,  a favore dei giovani musicisti italiani, In Sala Verdi, Conservatorio “G. Verdi”, Milano, si è tenuto il Concerto “Per Antonio”

Domenica 17 dicembre 2017, ore 17. Protagonisti  I Solisti Veneti, Claudio Scimone direttore, Salvatore Accardo, Laura Gorna, Anna Tifu, Edoardo Zosi violini e Giuseppe Barutti,  violoncello, Lorenzo Guzzoni, clarinetto.  Musiche:  A. Corelli e  J. S. Bach,  solisti Anna Tifu, Edoardo Zosi, violini; G. Tartini, solista Salvatore Accardo, violino;  E. Grieg, e G. Rossini,  Solista Lorenzo Guzzoni, clarinetto; A. Vivaldi,

Solisti  Salvatore Accardo, Laura Gorna, Anna Tifu, Edoardo Zosi, violini.

Un pomeriggio straordinario in musica per ricordare il Fondatore della Società dei Concerti,  Antonio Mormone scomparso lo scorso agosto. Il Concerto per Antonio si e’ svolto in collaborazione con  la Presidenza del Conservatorio di Milano.

Anima della Fondazione per oltre 35 anni, Antonio Mormone con grande passione e incessante impegno si è prodigato per promuovere e diffondere la cultura musicale; amico di grandi artisti cui non ha mai fatto mancare impegno, stima e concreta ammirazione, è stato anche presidente de I Solisti Veneti.

Protagonista del “Concerto per Antonio” sarà proprio l’ensemble diretto da Claudio Scimone con un programma unico, popolare e natalizio. Salvatore Accardo, Laura Gorna, Anna Tifu e Edoardo Zosi sono i solisti di eccezione in un omaggio musicale che vuole anche essere testimonianza di un’attenzione privilegiata verso i giovani artisti.

L’incasso della serata sarà destinato alla creazione di una borsa di studio da destinarsi ai due giovani artisti Italiani che saranno “Artists in residence” nell’ambito della stagione Incontri Musicali 2018/2019 che si svolgerà presso l’Auditorium Giorgio Gaber – Grattacielo Pirelli di Milano.

Antonio Mormone ha consentito al pubblico milanese di ascoltare, nella Sala del Conservatorio “Giuseppe Verdi”, i più significativi protagonisti della scena concertistica internazionale, scoprendo talenti in ogni parte del mondo. Milano sentirà l’assenza della sua figura appassionata, ma la stagione della Società dei concerti, sua creatura, proseguirà.

Foto:

– da sin. Ralph Alexandre Fassey, presidente del Conservatorio di Milano, Enrica Ciccarelli Mormone, Salvatore Accardo, Claudio Scimone, Anna Tifu, Achille Colombo Clerici, Edoardo Zosi, Laura Gorna

– Ralpf Alexandre Fassey, Claudio Scimone, Achille Colombo Clerici

– La pagina di QN IL GIORNO” in data martedi 19 dicembre 2017 che riferisce dell’evento

 

 

 

 

 

Explore posts in the same categories: Istituto Europa Asia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: