Rigenerazione Urbana Regione Lombardia – Incontro in Regione pres. Assoedilizia e Federlombarda edilizia Colombo Clerici con consiglieri FI Comazzi e Barucco

Colombo Clerici (Assoedilizia e Federlombarda edilizia) incontra Comazzi e Barucco (FI): bene la legge sulla rigenerazione urbana – Precisare la definizione di “edifici abbandonati”

*  *  *

Ieri mattina al Pirellone di Milano sede del Consiglio Regione Lombardia, è avvenuto l’incontro tra il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Gianluca Comazzi, il consigliere regionale dello stesso partito Gabriele Barucco e il presidente di Assoedilizia e di Federlombarda Edilizia regionale Achille Colombo Clerici, per una valutazione congiunta della proposta di legge regionale in itinere, sulla rigenerazione urbana.

Favorevole il giudizio di Colombo Clerici sull’impianto generale della legge e sui suoi contenuti incentivanti gli interventi privati. Colombo Clerici sottolinea inoltre la necessità di una più attenta definizione degli edifici abbandonati per evitare sovrapposizioni con i Piani di governo del territorio comunali.

Soddisfatti Comazzi e Barucco, a detta dei quali “il confronto con gli operatori del settore è fondamentale per redigere un progetto di legge accurato, che tenga conto delle esigenze di tutti. Questa è una grande occasione per dare un nuovo volto alle periferie, restituendo decoro e dignità alle zone marginali”.

Foto:
da sin. Gianluca Comazzi, Achille Colombo Clerici, Gabriele Barucco

Explore posts in the same categories: Assoedilizia informa

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: