Evgenij Kissin pianista – Storico Concerto al Conservatorio di Milano per la Società dei Concerti – Premio Internazionale Antonio Mormone – AMICI DI MILANO informa

AMICI DI MILANO

 

Con una magistrale esibizione alla Sala Verdi del Conservatorio di Milano
EVGENIJ KISSIN HA RICORDATO ANTONIO MORMONE CON UN CONCERTO BEETHOVENIANO DEGNO DELLA STORIA CONCERTISTICA DEL CONSERVATORIO

Un successo annunciato. Evgenij Kissin, russo, uno dei massimi pianisti d’oggi, ha entusiasmato il folto e selezionato pubblico accorso alla Sala Verdi del Conservatorio ad applaudire il maestro che ha eseguito tre delle più celebri sonate di Beethoven: Patetica, Tempesta e Waldstein oltre alle variazioni sull’Eroica. Applausi e bis per oltre 20 minuti.

Dopo sei anni dall’ultimo recital milanese, un omaggio di Kissin al suo grande amico e mentore, Antonio Mormone fondatore della Società dei Concerti, scomparso poco più di un anno fa, cui la moglie Enrica Ciccarelli, anch’ ella pianista, ha voluto dedicare il Premio Internazionale che da lui prende il nome. Nel parterre, tra altre personalità, il presidente di Amici di Milano e di Assoedilizia Achille Colombo Clerici.

Beniamino del pubblico milanese che lo segue dal lontano 1988 quando debuttò diciassettenne in Sala Verdi, Evgenij Kissin è anche Presidente onorario del Premio Internazionale Antonio Mormone. Ex enfant prodige, di lui colpiscono la profonda musicalità, lo straordinario virtuosismo, la vastità del repertorio nonché il prestigio dei musicisti con cui ha collaborato nel corso della sua intensa carriera.

Sarà Kissin a premiare il vincitore del Premio a luglio alla Scala; Premio cui Amici di Milano fattivamente contribuisce con l’assegnazione di un riconoscimento al secondo dei pianisti più qualificati.

Foto:
Evgenij Kissin con Enrica Ciccarelli Mormone e Achille Colombo Clerici in occasione del concerto

Enrica Ciccarelli Mormone con Elisabetta e Ivo Diana e Achille Colombo Clerici

Evgenij Kissin in concerto mentre esegue la Waldstein

 

Explore posts in the same categories: Amici di Milano

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: