Turismo Cina – Incontro del presidente dell’Istituto Italo Cinese Colombo Clerici con il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris a Palazzo San Giacomo

Il presidente dell’Istituto Italo Cinese ISIC Achille Colombo Clerici, alla guida di una delegazione dell’Istituto, su invito del Sindaco di Napoli dott. Luigi De Magistris, ha incontrato ieri il primo cittadino della Città Partenopea, nella sede del Comune a Palazzo San Giacomo.
Durante l’incontro il presidente ha illustrato la gloriosa storia dell’Istituto Italo Cinese, la sua odierna attività ed i programmi in fase di studio e di realizzazione.
La visita rientra nel quadro di un programma di contatti dell’Istituto con gli amministratori delle principali istituzioni locali italiane.
Due le tematiche dominanti: il progetto di promozione di un rilancio del turismo Italia Cina e l’attività del gruppo di studio ISIC in collaborazione con l’Università Cattolica ed il Politecnico di Milano “Chinese cities. Environment and architecture”.

Finalità del progetto di sviluppo turistico è quella di potenziare i flussi turistici tra Cina e Italia; finora inadeguati alle potenzialità, sia espresse dal nostro Paese nel settore riguardo alla Cina, sia di afflusso di viaggiatori cinesi.

Infatti nel corso del 2010 – ultimi dati disponibili – su 53 milioni di turisti cinesi che hanno visitato l’Occidente meno di un milione si sono fermati in Italia per un breve periodo (una giornata e mezza in media).
E, nel seppur scarso bilancio, le più famose località turistiche del Meridione sono praticamente assenti.
Da ricordare infine che il bacino turistico cinese può contare su una classe media di benestanti- laureati, professionisti,funzionari,commercianti ed industriali, residenti nelle grandi città – di 200-250 milioni di persone.

 

Explore posts in the same categories: Assoedilizia informa, Istituto Italo Cinese

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: